PRE-ADESIONE AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO
Cari Colleghi,
come già comunicato con la newsletter n. 27/2021 il Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105 ha prorogato tutti gli atti amministrativi in scadenza, con particolare riferimento alla disciplina della sicurezza antincendio.
Tale proroga ha riguardato anche le scadenze dei quinquenni per l’aggiornamento obbligatorio dei professionisti antincendio (in scadenza naturale tra il 31 gennaio 2020 e il 31 dicembre 2021) la cui durata può essere differita a novanta giorni successivi alla data di cessazione dello stato di emergenza, quindi al 31 marzo 2022.
Al fine di incontrare le esigenze degli iscritti con autorizzazione in scadenza nelle date indicate, l’Ordine Ingegneri, di concerto con la Fondazione, intende organizzare un Corso di Aggiornamento in materia di Prevenzione Incendi ai sensi dell’art. 7 D.M. 05/08/2011 e s.m.i., finalizzato ad ottemperare all’obbligo di aggiornamento professionale.
Gli interessati potranno inviare la Scheda di Pre-Adesione, debitamente compilata – che sarà utilizzata come uno strumento di analisi dei fabbisogni formativi del settore per la definizione del percorso formativo.
Il link da compilare è il seguente:
Gli interessati verranno successivamente ricontattati per la conferma dell’interesse espresso e l’iscrizione vera e propria.
Il corso potrà svolgersi on-line, come espresso nella nota VVF DCPREV prot. 0017073 del 14/12/2020, dalla Direzione Centrale per la prevenzione e sicurezza tecnica del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che ha definito i criteri di erogazione in modalità a distanza degli eventi formativi e di aggiornamento per i professionisti antincendio ripresa dallla Circ.CNI n. 669/XIX Sess./2020.
Cordiali saluti.
Il Presidente
Dott. Ing. Stefano Mancini