PRESENTAZIONE DELLA NUOVA PIATTAFORMA INFORMATICA GARI UMBRIA
La Regione Umbria – Assessorato all’Agricoltura e Autorità di Gestione dello sviluppo rurale, è lieta di invitarvi all’evento di presentazione della nuova piattaforma informatica GARI Umbria (Gestione Agricola e Rurale Informatizzata per l'Umbria) che si terrà Giovedì 8 febbraio 2024 alle ore 15.00 presso la Sala Convegni III piano - Palazzo Broletto - Via Mario Angeloni, 61 (Pg).
Che cos'è GARI Umbria?
GARI, acronimo di Gestione Agricola e Rurale Informatizzata, è la nuova piattaforma informatica della Regione Umbria per la gestione dei seguenti servizi:
- Gestione dei sistemi di qualità biologica ed SQNPI (sistema di qualità nazionale di produzione integrata)
- Quaderno di Campagna (QdC) per la gestione dell’uso di prodotti e interventi agronomici delle specie vegetali e le attività di trasformazione
- Comunicazioni di spandimento degli effluenti zootecnici e i piani di utilizzazione agronomica (PUA)
- Gestione pratiche Utenti Macchine Agricole per l’assegnazione di carburante ad accisa agevolata impiegato in ambito agricolo (UMA)
GARI, inoltre, ha come obiettivo l’implementazione di servizi informatici applicativi volti alla gestione degli interventi previsti dal Complemento dello Sviluppo Rurale per l'Umbria 2023-2027 e la conseguente interoperabilità con il Sistema informativo agricolo nazionale (SIAN) gestito da AGEA.
A chi si rivolge GARI Umbria?
Imprese agricole, soggetti ricompresi nelle categorie autorizzate dalla Regione Umbria (che abbiano ricevuto da parte dell’azienda l’incarico di provvedere alla gestione delle procedure informatiche di interesse), soggetti istituzionali per la gestione degli adempimenti di propria competenza riconosciuti dal sistema.
La S.V. è pregata di comunicare il proprio nominativo ai fini dell’accreditamento presso la sede regionale utilizzando questo form.