QUESTIONS TIME RICOSTRUZIONE POST SISMA, GLI INGEGNERI UMBRI SOTTOPONGONO CASI STUDIO REALI ALL’USR
Gli aspetti operativi e le problematiche riscontrate dai professionisti nella presentazione delle pratiche relative alla ricostruzione al centro di un incontro in programma martedì 21 luglio alle ore 15 nella sede dell’Ufficio Speciale Ricostruzione Umbria a Foligno.
L’iniziativa, promossa dalla Federazione degli Ordini degli Ingegneri dell’Umbria unitamente agli Ordini degli Ingegneri delle Province di Perugia e di Terni e in collaborazione con l’USR, sarà strettamente operativa e nel rispetto delle attuali normative, verrà trasmessa in diretta streaming al fine di consentire la più ampia partecipazione dei professionisti. Sarà un incontro estremamente pragmatico in cui saranno affrontati e risolti casi studio reali, proposti dai professionisti stessi. Tutti i colleghi potranno inviare entro venerdì 17/07/2020 all’Ufficio speciale della ricostruzione al seguente indirizzo mail usr@regione.umbria.it i quesiti concreti e specifici di proprio interesse, a cui sarà data risposta durante l’incontro dai competenti dell’USR.
Il questions time, moderato dal giornalista Mario Sensini, si aprirà con i saluti introduttivi del presidente della Federazione degli Ordini degli Ingegneri dell’Umbria Marco Balducci e dell'Ing.Stefano Nodessi Proietti, direttore Governo del territorio, Ambiente, Protezione civile della Regione Umbria.
Al seguente link potrete trovare le istruzioni per potersi collegare in streaming all’evento: https://bit.ly/3j9ajQj
Si precisa che l’incontro non è un seminario di formazione e quindi NON saranno riconosciuti crediti ai partecipanti. Si ringraziano i dirigenti e colleghi dell’USR dell’Umbria per la disponibilità mostrata.