REGISTRO NAZIONALE ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Il Registro nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro è online e vi si può accedere dal Portale scuolalavoro.registroimprese.it realizzato dal sistema delle Camere di commercio italiane.
Il Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro è stato istituito con la riforma del sistema nazionale di istruzione, detta anche “La Buona Scuola”, per favorire la realizzazione di percorsi di tirocinio da parte degli studenti delle scuole superiori.
Il Portale scuolalavoro.registroimprese.it è quindi un tassello decisivo per realizzare un collegamento organico tra le istituzioni scolastiche e il mondo del lavoro.
Il ruolo degli iscritti all'Ordine in questo momento è cruciale per il riconoscimento del valore dell’”imparare lavorando” ed è un banco di prova rispetto a un impegno di responsabilità sociale e di patto fra generazioni.
Si invitano quindi gli iscritti a rendersi disponibili ad offrire periodi di alternanza a studenti delle scuole superiori della provincia (istituti tecnici,
professionali e licei), iscrivendosi da subito, tramite il Portale e senza oneri, al Registro nazionale per l'alternanza scuola-lavoro.
Maggiori dettagli per l’iscrizione possono essere reperiti nella “Guida per Enti e Professionisti” pubblicata online.
Gli uffici della Camera di Commercio di Perugia sono comunque a disposizione per chiunque desideri ricevere ulteriori informazioni ai seguenti recapiti diretti:
Alternanza Scuola-Lavoro
Referente: Debora Pergalani, tel. 075 5748245
Responsabile: Paola Buonomo, tel. 075 5748273
email: tirocini@pg.camcom.it