SISMA 2016 - RACCOLTA DISPONIBILITA' A SVOLGERE RILIEVI "PROCEDURA FAST"
Egregi Colleghi,
la Direzione Comando di Controllo (Di.Coma.C) ha accolto la richiesta degli Ordini e Collegi professionali dell’Umbria in merito alla possibilità di far operare i tecnici umbri accreditati FAST nel territorio regionale e di svolgere il turno “breve” anche se come prima partecipazione.
Pertanto, i sopralluoghi saranno effettuati in Umbria e per un periodo di 5 giorni anziché 8 giorni.
Il martedì ci si presenterà alla sede della Protezione Civile di Foligno o presso la Di.Coma.C di Rieti (ancora non è stato chiarito questo aspetto) per l’accreditamento.
Coloro che devono effettuare la formazione obbligatoria FAST, si tratterranno per seguire il mini-corso; chi avesse già svolto almeno un turno, dopo l’accreditamento potrà lasciare la sede.
La mattina del mercoledì vi recherete nei luoghi assegnati per i rilievi, attività che proseguirà anche nei giorni giovedì, venerdì e sabato.
L’operare nel territorio della provincia vi consentirà di rientrare la sera nelle vostre abitazioni.
Riceverete mail di convocazione direttamente dal Consiglio Nazionale Ingegneri con conferma della data, luogo, orario e altri dettagli.
Dovendo operare in squadre di due persone, sarebbe opportuno che vi mettiate in relazione con un collega disponibile come voi e nella stessa condizione ovvero, avere o non avere seguito il corso formativo. In questo modo potrete inviare solo una mail nella quale uno dei due si fa carico di compilare il prospetto con i dati di entrambi e lo invia alla casella sotto indicata.
La partenza è da scegliere tra una delle seguenti date: martedì 21 febbraio – martedì 28 febbraio – martedì 7 marzo – martedì 14 marzo.
Visto quanto sopra, gli interessati sono pregati di compilare il file allegato e di inviarlo alla casella sismacentroitalia@ordineingegneriperugia.it entro il 16 febbraio p.v..
Il Presidente
Roberto Baliani