WORKSHOP: SICUREZZA DELLE INFRASTRUTTURE
Gli eventi calamitosi susseguitesi negli ultimi anni hanno imposto un'impellente necessità di affrontare e incrementare la sicurezza delle infrastrutture esistenti nella nostra nazione, nei suoi molteplici aspetti riguardanti : il censimento e la classificazione, la redazione di norme e linee guida, la corretta gestione, il controllo e la sorveglianza, la ricerca e lo sviluppo.
In particolare, l'individuazione di soluzioni volte a mitigare il rischio di infrastrutture stradali, ferroviarie e idrauliche costituisce ormai una sfida assai impegnativa che vede coinvolte istituzioni, professioni tecniche, gestori dei pubblici servizi, mondo della ricerca e dell'alta formazione. Questi attori contribuiranno al workshop organizzato in modalità telematica dal Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Perugia per offrire ai partecipanti un ampio ventaglio di contributi specialistici mirati alla valutazione e alla gestione della sicurezza delle infrastrutture italiane.
Il workshop si svolgerà la mattina del 15 ottobre e del 16 ottobre in modalità telematica, saranno riconosciuti a 100 Ingegneri iscritti all'Ordine di Perugia , 3 CFP il giorno 15 e 3 CFP il giorno 16 ottobre 2020. Le modalità organizzative e il programma saranno comunicati a breve.