Newsletter n. 9/2015
Formazione Continua - Prossimi eventi formativi
Settori di interesse:
Durabilità del calcestruzzo e calcestruzzi innovativi
Il Seminario ha l'obiettivo di presentare le caratteristiche del calcestruzzo e le linee guida a cui il progettista dovrà rifarsi nell'utilizzo di questo materiale, al fine di garantirne la durabilità.
Settori di interesse:
Sistemi di ancoraggio su calcestruzzo in zona sismica e progettazione dei sistemi di installazione degli impianti tecnologici
Il Seminario, organizzato dall'Ordine Ingegneri e la Fondazione in partnership con HILTI Italia SPA ha l’obiettivo di fornire un aggiornamento su temi inerenti la progettazione di sistemi di ancoraggio su calcestruzzo.
Settori di interesse:
La Madre Terra nell'architettura naturale - ti nutre e ti protegge
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia e la Fondazione, in collaborazione con il gruppo ANAB della Provincia di Perugia, partecipano all'organizzazione di questo Convegno finalizzato alla presentazione delle caratteristiche tecniche e materiche della Terra Cruda.
Settori di interesse:
Rispondere ad un nuovo mercato: come gestire i clienti difficili
Il Seminario è promosso dalla Commissione Ingegneri Gestionali con l'obiettivo di affrontare tematiche legate al difficile ciclo economico che i Professionisti si trovano ad affrontare.
La minore disponibilità di risorse economiche del consumatore e la conseguente tensione sui prezzi e sulle tariffe, spinge la competizione verso livelli mai visti in precedenza. Il seminario vuole presentare un nuovo approccio per interpretare il punto di vista del cliente e i suoi bisogni.
Settori di interesse:
Le costruzioni di legno in zona sismica: stato dell'arte, modellazione, innovazione
L'Ordine Ingegneri e la Fondazione in partnership con BUINI Legnami organizzano un Seminario sulle strutture in legno in zona sismica.
Settori di interesse:
Sistemi impermeabili in bitume polimero, la regola dell’arte, analisi degli errori più ricorrenti relativi alla progettazione ed esecuzione
L'Ordine Ingegneri e la Fondazione in partnership con IMPER Italia SPA, organizzano un Seminario con l'obiettivo di fornire il punto di vista del massimo esperto italiano in sistemi impermeabilizzanti con membrane in bitume polimero.