Premio per meriti culturali - Bando 2015
La Fondazione Ordine Ingegneri, in coerenza a quanto previsto nel proprio Statuto e d'intesa con l’Ordine Ingegneri, ritiene importante promuovere ed incentivare le attività culturali degli ingegneri iscritti all’Ordine che, oltre all’impegno nella propria professione, si cimentino anche nella scrittura di libri. Per queste ragioni, e anche per dare una veste più formale rispetto al passato a iniziative del genere, la Fondazione ha deciso di istituire due distinti Premi:
- Premio per il miglior libro inerente uno qualunque degli àmbiti dell’Ingegneria
- Premio per il miglior libro inerente àmbiti diversi
Saranno premiati esclusivamente i libri pubblicati nell’arco temporale 1 settembre 2014 – 1 settembre 2015. Il Premio, che sarà riconosciuto solo al primo classificato per ciascuna categoria, consiste in una targa celebrativa.
Ogni candidato dovrà compilare la domanda di partecipazione secondo il modello on-line scaricabile dal sito internet dell’Ordine ed inviarla via e-mail all’indirizzo: fondazione@ordineingegneriperugia.it
Dovrà essere inviata altresì una copia cartacea del libro in concorso, a mano o a mezzo posta ordinaria, alla sede della Fondazione in Via Campo di Marte, 9 – 06124 Perugia.
Ogni candidato può inoltrare domanda per un solo Premio.
Le pubblicazioni scientifiche di àmbito universitario non verranno prese in considerazione.
Le candidature valide verranno esaminate dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione i cui Consiglieri individueranno i vincitori per ciascuno dei due concorsi.
La Fondazione potrà avvalersi di un Comitato Tecnico Scientifico da essa nominato. La valutazione dei Consiglieri è indipendente ed insindacabile.
Termini
Le domande vanno presentate entro e non oltre il 30 settembre 2015
I nomi dei vincitori saranno pubblicati on-line sul sito dell’Ordine entro il 30 novembre 2015