LA CASA DEL CALCIO
Giovedì 17 dicembre 2015 alle ore 11:00 presso l’Aula Magna del Polo di Ingegneria di Perugia si terrà il seminario “La casa del calcio”, che vedrà protagonista lo studio perugino “Area Progetto”, impegnato nella progettazione, anche in collaborazione con progettisti di fama internazionale (tra cui Daniel Libeskind), degli stadi per il calcio di molte città italiane.
L’iniziativa concluderà le attività didattiche degli insegnamenti integrati di Progettazione digitale e Laboratorio di Progettazione digitale (tenuti nel presente anno accademico rispettivamente dal prof. Paolo Belardi e dal prof. Simone Bori) attivati dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università di Perugia nell’ambito del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria edile-Architettura.
Dopo i saluti introduttivi del Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, prof. A. Luigi Materazzi, del Delegato del Rettore per il settore Attività sportive, prof. Gianfranco Binazzi, e dei docenti degli insegnamenti integrati, gli ingegneri Roberto Regni e Marco Armeni illustreranno nel dettaglio i progetti per gli stadi di Arezzo, Cesena, Parma, Perugia, Roma e Udine.