PREMIO PER MERITI CULTURALI (libro, pubblicazione o brevetto) - Bando 2019
La Fondazione Ordine Ingegneri Perugia, in coerenza a quanto previsto nel proprio Statuto e d'intesa con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia, ritiene importante promuovere ed incentivare le attività culturali degli ingegneri iscritti all’Ordine che, oltre all’impegno nella propria professione, si cimentino anche nella scrittura di libri, pubblicazioni o brevetti.
Ciò in considerazione che simili iniziative certamente contribuiscono a portare lustro alla figura e al ruolo dell’ingegnere nella società civile indipendentemente che l’opera sia di carattere strettamente ingegneristico o piuttosto rivolta ad altri àmbiti culturali.
Per queste ragioni, la Fondazione ha deciso di istituire Premi per il miglior libro, pubblicazione o brevetto in due distinti ambiti,
- inerente uno qualunque delle tematiche dell’Ingegneria,
- inerente tematiche diverse
Il Premio, che sarà riconosciuto solo al primo classificato per ciascuna categoria, consiste in una targa celebrativa.
Saranno premiati esclusivamente i lavori pubblicati nell’arco temporale 1 settembre 2018 – 31 agosto 2019.
La Fondazione si riserva la facoltà di assegnare ulteriori Premi nel caso in cui la qualità dei lavori presentati sia ritenuta meritoria.
Modalità di partecipazione e selezione
Ogni candidato dovrà compilare la domanda di partecipazione secondo il modello on-line scaricabile dal sito internet dell’Ordine ed inviarla via e-mail all’indirizzo: fondazione@ordineingegneriperugia.it
Alla sede della Fondazione in Via Campo di Marte, 9 – 06124 Perugia dovrà altresì essere inviata, a mano o a mezzo posta ordinaria, una copia cartacea del libro/pubblicazione o della documentazione relativa al brevetto in concorso.
Ogni candidato può inoltrare domanda in un unico ambito..
I prodotti di ambito universitario non verranno presi in considerazione.
Le candidature valide verranno esaminate dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione i cui Consiglieri individueranno i vincitori per ciascuno dei due settori.
La Fondazione potrà avvalersi di un Comitato Tecnico Scientifico da essa nominato.
La valutazione dei Consiglieri è indipendente e insindacabile.
Le domande vanno presentate entro e non oltre il 30 novembre 2019; i nomi dei vincitori saranno pubblicati on-line sul sito dell’Ordine
La premiazione dei vincitori avrà luogo durante la cena conviviale di fine anno, organizzata dall’Ordine degli Ingegneri.