CIRC. CNI U-rsp/6652/2016: Sisma Centro Italia 2016 - richiesta urgente agibilitatori
Nell'ambito delle attività di supporto del CNI alla Protezione Civile Nazionale si specifica che è richiesta l'indispensabile partecipazione degli Ingegneri a cui verrà riconosciuta un'indennità giornaliera di importo in via di definizione.
È prevista una prima fase di impiego di circa cinquecento ingegneri strutturisti su un totale di circa mille tecnici, attraverso i quali dovranno essere individuati
fabbricati agibili e quelli inagibili, mediante verifiche speditive (schede FAST), ciò al fine di definire il numero dei container da utilizzare per i prossimi sei-otto mesi.
Restano comunque attive, in contemporanea, le verifiche con le schede AeDES.
Le squadre per la compilazione delle schede FAST saranno costituite da tecnici strutturisti in possesso dell'esperienza/abilitazione necessaria. Le attività di questa prima fase FAST saranno prevalentemente concentrate nelle Marche ed in particolare nei comuni del Maceratese e dell'Ascolano.
Ciò premesso, le possibilità di mobilitazione dei tecnici riguardano le seguenti attività:
1. tecnico agjbilitatore per la compilazione della scheda AeDES:
2. tecnico per la compilazione della scheda FAST:
3. tecnico impegnato nell'attività di DATAENTRY.
Si specifica che, per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'ufficio di coordinamento di Rieti al seguente indirizzo e-mail: sismacentroitalia2016@gmail.com .
In allegato la comunicazione del CNI, in cui si specificano le modalità operative e le attività in campo per ogni tipologia di mobilitazione.
Fonte:
CNI