INGEGNERIA DELLA SICUREZZA E ANALISI DEI RISCHI IN AMBITO INDUSTRIALE, ENTRO IL 20 DICEMBRE LA DOMANDA ALL’UNI PG PER IL MASTER DI 1 LIVELLO. Riapertura Termini
Master di I livello in “Ingegneria della sicurezza ed analisi dei rischi in ambito industriale”, attivo per l’Anno accademico 2019/2020 presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia; c’è tempo fino al 20 dicembre 2019 per presentare la domanda di ammissione. II corso, rivolto a coloro che desiderano acquisire le necessarie competenze per operare nella tematica della sicurezza industriale, si pone l’obiettivo di formare tecnici esperti fornendo loro le competenze occorrenti per effettuare l’analisi dei rischi di processi o di impianti e di impostare su tali basi interventi strutturali e organizzativi di riduzione e gestione conservativo/migliorativa della sicurezza, nel rispetto delle conoscenze dello stato dell’arte e della normativa vigente.
La partecipazione al Master, insieme al titolo accademico, permette di acquisire ulteriori attestati e qualifiche come:
- Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (Art. 32, D. Lgs. 81/2008)
- Formatore per la sicurezza (DM 6 marzo 2013)
- Progettista di sistemi di gestione sicurezza (Art. 30, D. Lgs. 81/08 e UNI ISO 45001)
- Addetto antincendio rischio elevato (DM 10 marzo 1998)
- Persona esperta a operare in sicurezza su impianti elettrici (PES, CEI 11-27)
Si informa che l’INAIL- Direzione Umbria, finanzia 25 borse di studio per l’accesso.
Il termine per la presentazione delle domande è stato riaperto; c'è tempo fino al 21 febbraio 2020 per la candidatura; sono ancora disponibili 8 posti.
Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link: http://misar.unipg.it/#xl_xr_page_index