Il progetto LIFE CLIVUT, di cui il Comune di Perugia è partner e città pilota, è finanziato dall’Unione Europea attraverso lo strumento life ed ha come obiettivo principale quello di giungere ad una strategia per la gestione del verde urbano che ne ottimizzi i suoi servizi ambientali e climatici nelle città dell’area mediterranea. A tal fine il Comune di Perugia ha iniziato una consultazione pubblica a cui si invitano tutti gli iscritti a partecipare attraverso la compilazione di un questionario di valutazione della situazione attuale del verde pubblico e della rilevanza delle sue funzioni che si inserisce in questa strategia finalizzata ad per assicurare alla città di Perugia un patrimonio arboreo sano e diversificato. Al centro di questa strategia c’è una visione volta ad assicurare alla città di Perugia un patrimonio arboreo sano, diversificato e capace di contribuire al meglio agli effetti dei cambiamenti climatici.
Categorie:
L' analisi dei fabbisogni formativi in termini di "sostenibilità energetico-ambientale nel settore delle costruzioni" - Piani di formazione per i professionisti - Questionario
Categorie:
La Rete delle Professioni Tecniche dell'Umbria e L’Ufficio Speciale Ricostruzione dell’Umbria stanno organizzando un evento formativo che si articolerà in due giornate da tenersi sulle tematiche inerenti la Ricostruzione degli edifici privati danneggiati dal Sisma del 2016. In allegato il questionario che gli iscritti possono compilare per poter dare il proprio contributo all'evento formativo.
Categorie:
Sondaggio sull'applicazione del nuovo Codice di Prevenzione Incendi - DM 03/08/2015 - Norme tecniche di prevenzione incendi. Trasmissione risultati, analisi e commenti.