Data e ora evento:
Resp. scientifico:
Tipologia:
- Visita tecnica
Stato:
IL MIGLIORAMENTO SISMICO DELLA BASILICA DI SANTA MARIA DEGLI ANGELI - VISITA TECNICA
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia organizza questa visita tecnica che offre agli iscritti la possibilità di conoscere gli interventi di consolidamento strutturale con sistemi compositi FRCM in acciaio inox delle volte e della cupola della bvasilica di Santa Maria degli Angeli.
Data e ora evento:
Resp. scientifico:
Tipologia:
- Convegno
Stato:
L’INTRODUZIONE DELLA METODOLOGIA BIM NEGLI APPALTI IN REGIONE UMBRIA
L'Ordine Ingegneri Perugia, in collaborazione con la Regione Umbria, partecipa al Convegno sulla metodologia BIM negli appalti in Regione Umbria. L'evento ha l'obiettivo di supportare lo sviluppo di metodi e strumenti di modellazione digitale che facilitano la gestione delle fasi di progettazione, costruzione e sviluppo di un piano gestionale delle opere e delle relative verifiche nella PA 2023-2025.
Data e ora evento:
Resp. scientifico:
Tipologia:
- Convegno
Stato:
AI AND ETHICS: EXPLORING INNOVATIONS, APPLICATIONS, AND OPPORTUNITIES ACROSS SECTORS
L'Ordine Ingegneri Perugia organizza questo Convegno che offre una panoramica sul tema dell'Intelligenza Artificiale,con l'obiettivo di informare e sintetizzare il rapporto tra l'Intelligenza Artificiale e l'etica negli scenari dell'innovazione, dell'applicazione e delle opportunità offerte per tutti i settori.
L'evento, che da diritto a 3 CFP, sarà tenuto in lingua inglese e vedrà l'alternarsi di momenti formativi, di networking e conviviali con i partner italiani e rumeni del progetto Me, Myself and AI promosso dalle associazioni POT Project (IT) e Eu si Lumea (RO).
Data e ora evento:
Resp. scientifico:
Tipologia:
- Convegno
Stato:
IL PARADIGMA MEDIEVALE DELL'INACCESSIBILITA' E L'ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE
L'Ordine Ingegneri Perugia, in collaborazione con il Comune di Gubbio, organizza questo Convegno che offre una riflessione sul tema dell'accessibilità nei centri storici a partire dal piano di attuazione degli interventi di eliminazione delle barriere architettoniche fisiche, sensoriali e cognitive. Sulla base delle intenzioni del Comune, il piano si colloca all’interno di un percorso che prevede il miglioramento dell’accessibilità e fruibilità del territorio, inteso come obiettivo di lungo periodo