Borse di Studio per ingegneri laureati - Bando 2016
La Fondazione Ordine Ingegneri, in coerenza a quanto previsto nel proprio Statuto e d'intesa con l’Ordine Ingeneri, invita i giovani ingegneri neolaureati e iscritti all'Ordine della Provincia di Perugia a presentare domanda per l’assegnazione di n° 3 (tre) Borse di Studio per la migliore Tesi di Laurea.
Obiettivo della Fondazione è quello di riconoscere i meriti di chi si affaccia al mondo dell’Ingegneria e di premiare quelle tesi che abbiano contribuito alla innovazione ed al miglioramento delle tecniche, degli strumenti ed in generale della cultura ingegneristica di tutti i settori.
I Premi, del valore di € 1.000,00 ciascuno, saranno relativi ai tre settori dell’ingegneria, Civile e Ambientale, Industriale, dell’Informazione.
Ciascun candidato dovrà compilare la domanda di partecipazione secondo il modello on-line scaricabile dal sito internet dell’Ordine ed inviarla via e-mail all’indirizzo: fondazione@ordineingegneriperugia.it
Dovranno essere inviate altresì copia elettronica e cartacea della Tesi di Laurea.
Ogni candidato può inoltrare domanda per un solo Premio.
Le candidature valide verranno esaminate dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione i cui Consiglieri individueranno i vincitori per ciascuno dei tre settori.
La Fondazione potrà avvalersi di un Comitato Tecnico Scientifico da essa nominato. La valutazione dei Consiglieri è indipendente ed insindacabile.
La Fondazione si riserva di verificare la veridicità delle informazioni contenute nelle domande di partecipazione.
Termini
Le Tesi dovranno essere state discusse nel periodo 1 gennaio 2015 – 31 dicembre 2015. Le domande vanno presentate entro e non oltre il 31 agosto 2016
I nomi dei vincitori saranno pubblicati on-line sul sito dell’Ordine entro il 30 novembre 2016.