PREMIO PER TESI DI LAUREA - Bando 2019
La Fondazione Ordine Ingegneri, in coerenza a quanto previsto nel proprio Statuto e d'intesa con l’Ordine, invita i giovani ingegneri neolaureati abilitati all’esercizio della professione a presentare domanda per l’assegnazione dei premi per la migliore Tesi di Laurea.
Obiettivo della Fondazione è quello di riconoscere i meriti di chi si affaccia al mondo dell’Ingegneria e di premiare quelle tesi che abbiano contribuito alla innovazione ed al miglioramento delle tecniche, degli strumenti ed in generale della cultura ingegneristica di tutti i settori.
I Premi, per ognuno dei tre Settori dell’ingegneria:
- Civile e Ambientale
- Industriale
- dell’Informazione
saranno costituiti da:
1° premio € 500,00 + un anno di iscrizione gratuita all’Ordine Ingegneri della Provincia di Perugia
2° e 3° premio un anno di iscrizione gratuita all’Ordine Ingegneri della Provincia di Perugia
Condizioni di ammissione
- Discussione della tesi di laurea nel periodo 1 gennaio 2018 – 31 dicembre 2018
- Abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere
- Sussistenza dei requisiti per l’iscrizione all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia ovvero; residenza anagrafica e/o domicilio lavorativo nella Provincia di Perugia
Modalità di partecipazione e selezione
Ciascun candidato dovrà compilare la domanda di partecipazione secondo il modello on-line scaricabile dal sito internet dell’Ordine ed inviarla via e-mail all’indirizzo: fondazione@ordineingegneriperugia.it
Dovranno essere inviate altresì copia elettronica e cartacea della Tesi di Laurea. Ogni candidato può inoltrare domanda per un solo Settore.
Le candidature valide verranno esaminate dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione, attraverso una griglia di valutazione, i cui Consiglieri individueranno i vincitori per ciascuno dei tre settori.
La valutazione dei Consiglieri è indipendente ed insindacabile.
La Fondazione si riserva di verificare la veridicità delle informazioni contenute nelle domande di partecipazione.
Termini
Le domande vanno presentate entro e non oltre il 30 novembre 2019.
Premiazione
I nomi dei vincitori saranno pubblicati on-line sul sito dell’Ordine. La premiazione dei vincitori avrà luogo durante la cena conviviale di fine anno organizzata dall’Ordine degli Ingegneri.