CERT'ing - CERTIFICAZIONE VOLONTARIA DEL COMPETENZE DEGLI INGEGNERI
Il Consiglio dell’Ordine ha deciso, nella seduta del 23/08/2016, di aderire al “Progetto di certificazione volontaria delle competenze degli Ingegneri - CERT'ing”.
Il Processo di certificazione è su base volontaria, ogni singolo iscritto può cioè richiedere di essere certificato al fine di convalidare una o più competenze acquisite in specifici settori attraverso l’attività professionale esercitata in qualsiasi forma: autonoma, societaria o subordinata.
La certificazione CERT'ing è riconosciuta livello nazionale e permette di acquisire crediti formativi per l’aggiornamento professionale.
Per ottenere la certificazione CERT'ing è sufficiente presentare domanda all’Ordine secondo le modalità riportate nel regolamento allegato esclusivamente per via informatica tramite la piattaforma dell’Agenzia Nazionale per la Certificazione volontaria delle Competenze degli Ingegneri appositamente costituita dal CNI.
Il Consiglio dell’Ordine ha inoltre nominato il collega Sergio Cimino quale Coordinatore del processo e i Colleghi Giovanni Angeli, Marco Breccolotti, Primo Perugini, Francesco Ramacci e Silvia Spacca quali componenti del Comitato di controllo.
Tutte le informazioni relative a CERT'ing sono reperibili sul sito: https://www.cni-certing.it/
Il Consiglio nel ritenere che la Certificazione Volontaria del Competenze degli Ingegneri costituisca un nuovo strumento utile per lo svolgimento dell’attività professionale, auspica la massima adesione dei propri iscritti.
Il Presidente
Dott. Ing. Roberto Baliani