CORSO DI FORMAZIONE PER VALUTATORI AEDES
Preg.mo Collega,
Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri attraverso Struttura Tecnica Nazionale ha predisposto, in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile, una edizione del Corso di formazione per valutatori Aedes, rivolto a tutti i tecnici che possiedono specifici requisiti e che siano iscritti agli Ordini e Collegi della Regione oggetto del Corso di formazione.
Le indicazioni operative per la formazione dei tecnici della P.A., delle organizzazioni di volontariato e professionisti, iscritti agli albi di Ordini e Collegi, prevedono, in conformità al Dpcm 8 luglio 2014, un percorso formativo di 60 ore che consente l’iscrizione negli Elenchi del Nucleo Tecnico Nazionale (NTN), rivolto ai tecnici abilitati all'esercizio della professione nell'ambito dell'edilizia relativamente a competenze di tipo tecnico e strutturale.
Ti informiamo che per il corso indirizzato ai tecnici della Regione Umbria (architetti-geometri-geologi-ingegneri), che avrà inizio, orientativamente, il 21 aprile p.v. è previsto, come diritti di Segreteria, un costo pari ad euro 100.00 comprensivi di IVA.
Agli ingegneri che supereranno positivamente l’esame del corso verranno attribuiti 24 CFP.
Il numero massimo di partecipanti è limitato a circa 13 ingegneri per la provincia di Perugia (con riserva di aumentarli), pertanto verrà data priorità alla partecipazione seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.
Per poter formalizzare la tua iscrizione al corso in oggetto (che si svolgerà in FAD per le lezioni e in presenza per le esercitazioni finali) è necessario compilare il modello allegato e reinviarlo a mezzo Email segreteria@ordineingegneriperugia.it entro il 4/4/2022.
Per informazioni al riguardo contattare l’ing. Gianluca Spoletini cell. 329 267 27 57.
Seguiranno ulteriori comunicazioni agli ingegneri che inoltreranno la domanda, relativamente al calendario del corso.
Ing. Gianluca Spoletini
Allegati:
Circolare n.8/2020 del DPC
Modulo per la partecipazione