MODIFICHE DISCIPLINA SUPERBONUS: COMUNICATO STAMPA RPT
Il CNI con la Circolare n. 969/XIX Sess./2022 avente ad oggetto - modifiche alla disciplina del Superbonus annunciate dal Governo –trasmette il comunicato stampa della Rete Professioni Tecniche che esprime preoccupazione per i possibili contraccolpi derivanti dalle annunciate modifiche alla disciplina dei bonus edilizi per il mondo delle Professioni e non solo.
La RPT, in accordo con i rappresentanti delle aziende e i sindacati, chiede l’immediata istituzione di un tavolo di confronto per definire un quadro di regole chiaro e stabile che consenta all’Italia di non arretrare nel percorso di crescita e di raggiungimento degli obiettivi di risparmio e di autonomia energetica che la maggioranza di Governo ha sempre dichiarato di voler perseguire.
Inoltre, il prossimo 16 novembre, la RPT, assieme alle altre associazioni aderenti all’iniziativa, presenterà una ricerca commissionata al Censis che proporrà una valutazione complessiva dei bonus edilizi in un’ottica di lungo periodo, confermandone, numeri alla mano, la piena sostenibilità.
In allegato: Circolare CNI 969/XIX Sess./2022