SELEZIONE PER L'INDIVIDUAZIONE DI DOCENTI PER MODULI DI ARCHITETTURA TECNICA 1 DEL CORSO DI LAUREA IN "INGEGNERIA EDILE - ARCHITETTURA" - UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PERUGIA.
Prot. n. 2131/16
Cari Colleghi,
il nostro Ordine ha in corso di validità una Convenzione con l’Università degli Studi di Perugia per lo svolgimento dell’attività didattica.
Detta Convenzione ha sancito l’instaurarsi di una collaborazione permanente tra le due Istituzioni che ha consentito al nostro Ordine di arricchire la didattica di alcuni insegnamenti del Corso di Laurea in “Ingegneria Edile – Architettura” con il contributo di alcuni dei nostri migliori professionisti, fornendo il proprio apporto alla formazione dell’ingegnere con l’intento di valorizzarne ulteriormente la figura.
A seguito di specifica recente richiesta del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale, il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 6/9/2016, si è impegnato a fornire delle candidature per l’individuazione di docenti anche per i seguenti moduli di Architettura tecnica 1 (Icar 10) - 12 CFU:
- modulo Architettura Tecnica 1 corrispondente a 9 CFU - 120 ore;
- modulo Laboratorio di Architettura Tecnica 1 corrispondente a 3 CFU - 60 ore;
che dovranno espletare attività di insegnamento nel secondo semestre dell’A.A. 2016-2017 per il Corso di Laurea in “Ingegneria Edile – Architettura”.
A titolo puramente esemplificativo i programmi svolti per le suddette materie nello scorso anno accademico sono reperibili al link http://www.unipg.it/didattica/corsi-di-laurea/attivita-didattiche-2015-1... ricordando, tuttavia, che è facoltà del docente selezionato apportare tutte le modifiche che riterrà opportune nel quadro degli obiettivi didattici prestabiliti dall’Università.
E’ intenzione del Consiglio dell’Ordine fornire un docente per ogni modulo.
A tale proposito si invitano tutti gli interessati ad inviare la propria candidatura, unitamente al curriculum, secondo l’allegato schema, alla Segreteria dell’Ordine entro il termine tassativo del 24 ottobre p.v. a mezzo e-mail pec (ordine.perugia@ingpec.eu).
I curricula pervenuti saranno valutati da una commissione, prevista in Convenzione e composta da tre Professori Universitari e da tre Consiglieri dell’Ordine, che determinerà una graduatoria delle candidature pervenute. Si allegano i criteri di valutazione che verranno seguiti dalla commissione Giudicatrice (già utilizzati nelle precedenti selezioni).
La nomina a docente universitario agisce a tutti gli effetti, quindi, oltre al prestigio che comporta, dà diritto alla partecipazione, con facoltà di voto (ove previsto), a tutti gli organi esecutivi dell’Intercorso di laurea in Ingegneria Civile.
Si ricorda, infine, che la docenza è prestata a titolo gratuito, mentre sono a carico dell’Ordine le spese di stipula dei contratti e della copertura assicurativa.
Considerata l’importanza dell’iniziativa e i benefici che può portare agli Ingegneri, il Consiglio auspica la più ampia partecipazione.
Cordiali saluti.
Il Presidente
Dott. Ing. Roberto Baliani
Allegati:
1 - Criteri di valutazione che verranno seguiti dalla commissione Giudicatrice per l’esame dei curricula
2 – Modulo Istanza - Dichiarazione sostitutiva - Schema di Curriculum