RACCOLTA FONDI EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19
Cari Colleghi,
Stiamo vivendo un momento drammatico della nostra storia, l’intero paese è vittima di una immane tragedia che, oltre al quotidiano straziante incremento delle vittime causate dal Covid-19, stà mettendo in ginocchio il mondo lavorativo ed in generale il sistema economico.
Molte sono state le emergenze che hanno visto il nostro Ordine, e noi tutti Ingegneri, in prima linea volontariamente e senza remore nel contribuire con forte senso dell’impegno nel perseguire l’alto valore della solidarietà.
Anche in questa occasione ci affidiamo a Professionisti, alla loro dedizione e passione e ancor prima alla ricerca ed alla scienza perché presto si plachi questa morsa che ci costringe chiusi nelle nostre case.
Oggi siamo nelle mani e nelle conoscenze dei Professionisti operanti nel settore sanitario; uomini e donne che si trovano a fronteggiare in prima linea un nemico subdolo ed invisibile; Medici, infermieri e tutte le altre figure che operano all'interno dei nostri ospedali mettono a rischio la propria incolumità e quella dei propri familiari al fine di tutelare quella degli altri.
Non possiamo disattendere le richieste, i gridi di dolore e gli accorati appelli del mondo della sanità, perché oggi siamo tutti nelle loro mani, come gli altri lo sono nelle nostre durante le calamità naturali che hanno interessato il nostro territorio.
Dobbiamo essere presenti, l’unità sociale e la vicinanza nella lontananza non sono mai stati importanti quanto oggi; il nostro contributo da Tecnici, da Professionisti ed ancor prima da Cittadini lo dobbiamo fornire contribuendo alla solidarietà nazionale.
Questo Ordine non può che essere vicino a tutti coloro che stanno prestando il proprio servizio nei settori della Sanità e della Protezione Civile, fornendo un aiuto concreto, lanciamo quindi una raccolta di fondi col fine di sostenere l’attività della Protezione Civile Regionale.
Chiunque volesse aiutare ed aiutarci a contribuire per questa giusta causa potrà effettuare un bonifico bancario entro il 5 maggio 2020 utilizzando il seguente IBAN:
IT59F0301503200000003592836
Intestato a: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia
Causale: Covid-19
Il Consiglio dell’Ordine ha deciso che verranno stanziati 5.000,00 euro per la donazione, cifra che si andrà ad aggiungere ai fondi raccolti grazie alla vostra generosità; l'importo complessivo della raccolta verrà, ovviamente, interamente riversato nelle casse della Protezione Civile Regionale.
Aiutiamoli ad Aiutarci
Per il Consiglio dell’Ordine
Il Presidente
Dott. Ing. Stefano Mancini